Vendita all'ingrosso di materiali edili speciali
Controsoffitti Multiformi e Multifunzionali

Consegna diretta in cantiere in tutta Europa

 

 

 

Sheetrock®

Istruzioni di utilizzo 

Trattamento del giunto con stucco pronto Sheetrock®:

Lo stucco pronto Sheetrock® è ideale per il trattamento dei giunti. Usando il nastro in carta, lo spessore sotto il nastro deve essere almeno di 1/2 mm.

Disporre il nastro in carta sopra i giunto dalla parte rugosa per avere maggior presa.

Togliere con la spatola l'eccesso di stucco premendo leggermente sul giunto.

!Attenzione: Lasciare asciugare perfettamente la mano di riempimento senza toccare il nastro. Prima delle mani successive, attendere che il giunto sia perfettamente asciutto.
Consiglio:

Utilizzando il nastro in carta Sheetrock® non è necessario smussare i bordi delle lastre sui giunti orizzontali.

L'uso dei bordi smussati aiuta l'essicamento del giunto e fa risparmiare materiale.

Dopo l'essicamento della prima fase del lavoro, è possibile passare alla fase successiva. Applicare un secondo strato di stucco pronto Sheetrock® largo circa 20-25 cm sulla prima mano di riempimento e lisciare la superficie. 

Dopo ulteriore essicamento, si può applicare una terza mano di stucco in pasta Sheetrock®. Occorre, come minimo, una larghezza di 25-30 cm circa. Togliere l'eventuale eccedenza di stucco e lisciare il giunto che a questo punto sarà finito. 

Nei primi tre giorni seguenti all'ultima mano di stucco Sheetrock®, lisciare la superficie con una spugna umida di porosità molto fine, ed utilizzarla per togliere, ad esempio, i residui della carteggiatura. 

Per evitare di danneggiare la carta delle lastre o il giunto e per ottenere una superficie della parete molto regolare, raccomandiamo l'uso di una carta da carteggio con granulazione non inferiore a 240.

In generale

Gli stucchi pronti Sheetrock® sono ad essicazione e non a reazione chimica a tempo come le polveri (drying type), vale a dire che l'essicamento avviene per evaporazione dell'acqua contenuta e dipenderà solo dalla temperatura e dall'umidità dell'aria. USG raccomanda e consiglia l'uso del nastro in carta Sheetrock® per due ragioni:

bulletI nastri in carta Sheetrock sono più resistenti di altri nastri ed evitano la formazione di crepe, riducendo la possibilità di contestazioni.
bulletI nastri in carta Sheetrock® contribuiscono alla rapida essicazione dello stucco pronto.
bulletCon i nastri in carta Sheetrock® non si creano bolle.

Protezione anti incendio

Lo stucco pronto Sheetrock®, è un materiale di tipo A2 secondo la norma DIN 4102 Parte 1, Sezione 05/1998, ed ha ottenuto questa classificazione dall'Ispettorato Generale del Lavoro con codice P-3187/4924-MPA BS.

Garanzia

USG Deutschland GmbH (USG) garantisce che gli stucchi pronti Sheetrock®, possono essere utilizzati con tutte le lastre in gesso rivestito prodotte secondo la norma DIN 18180 (Edizione Settembre 1989).

Qualità

Gli stucchi Sheetrock®, sono adatti all'ottenimento di superfici di qualità Ql - Q4 secondo la nota informativa Nr. 2 del settore industriale del gesso per la Federazione Industriale tedesca del gesso dell'Aprile 2003.

Sicurezza

Gli stucchi premiscelati Sheetrock® sono ecologici e garantiti come non tossici. Il materiale di imballaggio può essere inserito tra i materiali di scarto. E' disponibile la scheda di sicurezza (in inglese).

Consumo

II consumo* degli stucchi pronti Sheetrock® è comparabile a quello in polvere. I test realizzati hanno dato luogo ai seguenti risultati:

Giunto Finitura

*Il consumo dipende dal tipo di lastra in gesso rivestito che si utilizza, dalla distanza fra lastre e dallo spessore. I test sono stati effettuati con lastre a bordo assottigliato, utilizzando il nastro in carta Sheetrock® per il trattamento dei giunti in modo che siano più forti, garantiti e resistenti alle crepe.

 

 

Modulo di richiesta informazioni

Selezionate le voci desiderate e inserite i vostri dati.

Desidero ricevere materiale illustrativo sul prodotto
Desidero ricevere materiale illustrativo sulla società
Desidero essere contattato da un vostro tecnico

Tipo Prodotto
Nome
Posizione
Società
Indirizzo
Posta elettronica
Telefono
Descrizione Lavoro da effettuare

 

 

 

Quantità Richiesta mq
Ubicazione Cantiere 

 

 

F.B.T
 
C. Zamboni 4 - 48022 Lugo - Ravenna - Italy 
Tel:   0545 77590
Fax: 0545 -564515
Inviare a info@fbt-italia.com un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2001-2013 F.B.T. Fast Building Tecnology
Aggiornato il: 07 agosto 2014 11.50