|
IDEALUX Il sistema Idealux, è un sistema lineale di pannelli composti da listoni di legno massello formando una serie di spazi aperti tra di loro, per la sua collocazione tanto a controsoffitto o a rivestimento. Sono stati progettati due diversi sistemi di montaggio di Idealux: uno a listoni orizzontali "Idealux LT", e uno a listoni verticali "Idealux LR".
Il sistema Idealux permette il loro dimensionamento e il modulo, e anche di definire la loro forma, dato che si può scegliere tra pannelli piani e curvi.
MONTAGGIO Pianificare le assi sulle quali verranno installate le barre filettate di 6 mm, alla distanza corrispondente al modulo scelto (consigliabile massimo 600 mm trasversalmente e 900 mm longitudinalmente).
Considerare i seguenti limiti di carico raccomandati dall'unità d'aggancio (valore considerato per il pezzo di fissaggio Idealux sotto sforzo completamente verticale), verificare i valori limite per il resto degli elementi prima di utilizzarli come barre filettate, tasselli espansione, ecc.. Massimo limite 30 kg/Ud di fissaggio. Consigliabile 20 kg/Ud di fissaggio. Disporre e tracciare le perforazioni dal diametro adatto al tassello espansione per le barre filettate di 6 mm. La distanza tra questi sarà quella scelta in armonia con le condizioni espresse precedentemente. Nel caso in cui non si abbia una struttura concreta dove fissare i tasselli espansione, si dovrebbero trovare altri tipi di soluzioni adatte alla struttura disponibile. Collocare le barre filettate di 6 mm all'altezza necessaria per l'installazione del controsoffitto, livellare le barre con l'aiuto di un livello laser o uno strumento simile. Se si deve tagliare l'altezza della barra filettata, bisogna prestare attenzione a che la barra non si sia rovinata in modo da poter avvitare il pezzo di adattamento M6.
Collocare i pezzi di fissaggio Idealux su ogni barra, avvitandoli in senso antiorario mediante il pezzo di adattamento M6. Assicurare e/o mantenere il livellamento.
Collocare i pannelli Idealux nella posizione voluta con il clip di fissaggio Idealux. Introdurre l'asticella rotonda del pannello all'interno del clip Idealux, fino alla sicurezza della sua chiusura completa utilizzando la chiusura dentellata multi posizione.
Se si vuole rinforzare la rigidità dell'unione tra le estremità dei pannelli, si possono utilizzare degli elementi metallici piani che verranno collocati sulla faccia non visibile del pannello, usando le viti adatte. Questa operazione non è indispensabile.
|
F.B.T
C. Zamboni
4 - 48022 Lugo - Ravenna - Italy
Tel:
0545 77590
Fax: 0545
-564515
Inviare a info@fbt-italia.com un messaggio
di posta elettronica
contenente domande o commenti su questo sito Web.
|