|
La struttura Fibrosa della lana di roccia biosolubile TERVOL presenta una grande quantità di piccoli interstizi tra loro comunicanti, l'onda sonora incidente si propaga nell'aria contenuta nel materiale, cui consegue una trasformazione dell'energia sonora in energia termica (calore) per attrito. I panneLLi in Lana di roccia biosoLubiLe TERVOL sono senza dubbio i prodotti fonoassorbenti più utilizzati neLL'industria come neLL'ediLizia, perché hanno molte proprietà, tra le più importanti:
Di seguito, riteniamo importante menzionare alcune nozioni fondamentali di acustica, che troppo spesso vengono confuse, creando incertezze e dubbi nella fase di scelta dei materiali isolanti. Assorbimento acustico o fonoassorbimento In qualunque spazio si propaghi, un'onda acustica è soggetta ad assorbimento. Questo si distingue in:
Nel caso di un locaLe chiuso l'assorbimento si verifica su tutte e superfici che lo delimitano.
Il principio attraverso il quale i pannelli in lana di roccia TERVOL assorbono energia sonora è l'assorbimento per porosità. I panneLli in Lana di roccia TERVOL hanno la capacità di trasformare l'energia sonora incidente in calore, per attrito all'interno delle microcavità tra fibra e fibra.
Coefficiente d'assorbimento acustico u dei panneLli in lana di roccia TERVOL Prodotti in lana di Roccia per la riduzione del riverbero ambientale e per l'isolamento acustico:
|
F.B.T
C. Zamboni
4 - 48022 Lugo - Ravenna - Italy
Tel:
0545 77590
Fax: 0545
-564515
Inviare a info@fbt-italia.com un messaggio
di posta elettronica
contenente domande o commenti su questo sito Web.
|